"Prima di pensare a difendere le "nostre radici" pensiamo a salvare l'umanità dalle radici del pregiudizio".
Quindi, se la donna italiana sceglie insieme al marito (arabo) un nome arabo lo ha fatto sicuramente dopo una randellata di botte.".
Viene indossato anche in altre nazioni oltre allIran, specialmente nel Medio Oriente, e da chi segue la dottrina islamica secondo la pratica della purdah indipendentemente dalla nazionalità.
Il nome, corinna e' un nome femminile di origine greca che letteralmente relazioni esporadicas in alicante significa 'ragazza, giovinetta'.Girando per i centri commerciali di Dubai, almeno fino ad un po di tempo fa, non era raro incontrare turisti in pantaloncini e canottiera: adesso queste persone potranno vedersi fermare dalla sicurezza per chiedere di coprirsi in maniera più adeguata o di allontanarsi, così come.Anzi spesso è proprio il "Politicamente corretto" portato a estremi livelli che rivela, nell'intimo, la presenza di ipocrisia e pregiudizi.Eh, ma in questo caso non è una forma di esterofilia paragonabile a quella che porta a scegliere Thomas o Kevin?I musulmani che sostengono lobbligatorietà di portare il velo, si richiamano a due passaggi coranici.



E' oggi diffuso per lo più nel diminutivo Corinna, soprattutto nel Centro Italia, a partire dal secolo scorso, grazie al successo del romanzo autobiografico del 1807 'Corinne ou de I'ltalie' di Madame de Staèl.
E poi ripeto, a te, a Ornella e ad altri, che in questo caso la moglie non è d'accordo con la proposta del marito.
Si tratta di una stoffa semi circolare che ricopre il capo e le spalle, ma che lascia scoperto il viso, tenuto chiuso sotto il mento ad incorniciare il volto; è uno dei possibili modi per seguire la legge islamica dellhijab.
Ti rispondo punto per punto.Me ne frego di quello che pensano certuni se dico una cosa.L'autrice a sua volta riprese il nome da quello della poetessa Corinna del VI-V secolo.La sua esistenza è alla perenne ricerca di un porto tranquillo e di una risposta alle sue tante domande."Scusa non per polemizzare.




[L_RANDNUM-10-999]