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The New York Times, B1-B2.
Inizialmente, ha attirato alcuni clienti dal bar e da un ristorante, poi ha chiesto loro di reclutare amici e parenti.
Raccontava storie dettagliate in privato sulla sessualità ma le raccontava anche in pubblico, in sessioni di gruppo, per dimostrare come era addolorato e danneggiato da ogni persona.
Ex seguaci descrivono come Ray che sembra essere la più innocente, la più tenera persona, è luomo più spietato che abbiano mai incontrato.Is Editor of the Cultic Studies Journal and Executive Director of the icsa.Durante la sua attività ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il premioHopheimer nel 1966 dallAmerican College of Psychiatrist e la Stanley Dean.New York: Doubleday and Company, Inc.Interviste con dodici ex membri del gruppo donne sposate lima in cerca di uomini e un esame dei documenti legali (v.Cinamon,.G., Farson,. .Psychotherapy cults: An iatrogenic perversion.Traduzione libera di Lorita Tinelli.Abstract, sebbene il termine culto venga di solito associato ai gruppi di natura religiosa, i culti non religiosi stanno ricevendo sempre maggiore attenzione nellultimo periodo.La II e la III fase furono certo di grande espansione per i regni micenei.



Professore emerito di psicologia presso la Berkelev, Università della California.
Poco dopo essersi trasferito di nuovo sulla costa ovest degli Stati Uniti, un certo numero di seguaci scappò.
Termini che sembrano rinviare per il loro significato al lessico omerico e classico sono quelli di qa-si-re-u ( basileús ) e ke-ro-si-ja ( gherousía?).
Stella.A., La civiltà micenea nei documenti contemporanei, Roma 1965.
Si può dire che nel II millennio (che è anche quello dellesistenza dei principati micenei) i Greci cerchino soprattutto interlocutori validi, società in grado di accoglierli e di fare uso dei prodotti o delle tecniche o dei servizi e delle funzioni di cui essi sono.Con una tazza di caffè e il giornale della sera aveva avuto un approccio con una assistente di volo femminile che stava mangiando da sola, chiedendole di condividere la sua tavola.I Leader di tali gruppi variavano da docenti universitari a persone con una formazione non adeguata a gente in libertà vigilata per qualche crimine commesso.Ha mantenuto un gruppo di una media di circa 30 membri in tutto quel periodo.Se si guarda insomma al fenomeno dellespansione micenea nel suo complesso, la sua matrice di appare il bisogno, più che la potenza; la potenza era stata invece la matrice dellespansione minoica.Quindi, meno delluno per cento (0,30 0,75) dei neofiti del Billy Graham Crusades si convertono a tale gruppo.I leader di questi culti di psicoterapia sembrano corrotti e utilizzando liberamente nozioni di psicologia e popolar-psicologia fanno affermazioni senza limiti, acquisendo poteri e competenze personali.Se i dati cronologici sopra indicati sono attendibili, ciò ha una conseguenza storica di interesse sia per la storia dei Micenei a Creta, sia per il problema più generale dellespansione micenea.Tim aveva anche indottrinato i membri a credere che il gruppo era la famiglia e gli amici di cui avevano bisogno.

La dissociazione psicologica permette ai membri di adattarsi al progetto del gruppo e agli elementi che lo caratterizzano, vale a dire, il suo set di contraddizioni delle regole sociali.
Sono le vie suggerite dallo scompenso tra le risorse e i bisogni; vi si mette in luce la capacità dei Greci di portare proprie conoscenze tecniche ed espressioni artistiche, di contrarre relazioni di ogni tipo, da quelle di amicizia e di ospitalità a quelle proprie.


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