35, (m; 2006) (Retrieved ) Brooklyn Museum: Elizabeth.
Porter (editor Cambridge University Press, 1996 Stuart Clark, The Sun Kings The Unexpected ricerca di nomi di donne famose Tragedy of Richard Carrington and the Tale of How Modern Astronomy Began, Princeton University Press, 2007,. .
Per questa scoperta lei e i suoi colleghi vennero premiati con il Premio Nobel per la medicina nel 1947, rendendola così la terza donna e la prima statunitense a vincere un Premio Nobel scientifico; fu inoltre la prima donna in assoluto ad essere premiata nel.Agnodice fu la prima specializzata in ostetricia e ginecologia a praticare legalmente la propria professione medica nell' Atene classica del IV secolo.C.McClintock è uno dei numerosi scienziati i cui lavori sono commemorati da un francobollo statunitense.Mary Cartwright fu la prima matematica ad analizzare compiutamente un sistema dinamico con la teoria del caos.Rossiter presentò due concetti per comprendere le statistiche di presenza femminile negli ambiti scientifici e gli svantaggi che le donne continuavano a soffrire; ha coniato i termini "segregazione gerarchica" e "segregazione territoriale" per descrivere, il primo, il fenomeno per cui si alza una barriera.



Tali attrezzature furono chiamate "kerotakis" (distilleria semplice) e "tribikos" asp di ricerca sesso lesbico (distilleria complessa).
Lavorò infine anche sulle proprietà dell' emoglobina, sulla regolazione del livello di glicemia e sulla funzione renale.
Anche durante il periodo dinastico dell' antico Egitto le donne sono state coinvolte nela chimica applicata, come annuncio sesso contatto la fabbricazione della birra e la preparazione di composti medicinali.
Quando il marito le morì chiese di poter avere un incarico come assistente astronoma all'Accademia, di cui aveva una notevole esperienza; ma per il fatto stesso di essere una donna, per di più senza alcuna laurea, la qualifica gli venne negata.
La seconda guerra mondiale portò con sé nuove opportunità.Ann Druyan è una scrittrice, docente e autrice specializzata in cosmologia (astronomia) e divulgazione scientifica.A b contributions OF 20TH century women TO physics, su brary.Ada Lovelace, figlia di Lord Byron ed allieva prediletta di Somerville, intrattenne una copiosa corrispondenza con Charles Babbage sulle possibili applicazioni della sua macchina analitica ; nelle sue note del 1842-3, aggiunte alla sua traduzione dell'articolo di Luigi Federico Menabrea sui motori, previde ampie applicazioni.Non cè niente che mi piaccia di più che essere ospite di un matrimonio per un fine settimana.Nel 1892 Ellen Swallow Richards, studiosa di chimica ambientale portò a battesimo due nuove applicazioni scientifiche denominata nel corso di una conferenza tenutasi a Boston.




[L_RANDNUM-10-999]